Due bandi del Comune per il sostegno alle famiglie sumiraghesi
Sono disponibili fondi per libri, doposcuola, centri estivi, materiale didattico e molto altro rivolti a bambini e ragazzi fino ai 16 anni

Contributi e incentivi per le famiglie: l’assessorato alle Politiche sociali ed educative del comune di Sumirago anche quest’anno vuole contribuire alle spese per l’educazione e le attività del tempo libero che le famiglie sumiraghesi hanno sostenuto per i loro figli con due diverse opzioni.
Per libri, doposcuola, centri estivi, materiale didattico e molto altro rivolti a bambini e ragazzi fino ai 16 anni è possibile accedere al bando con contributi fino ad un massimo di 600 euro.
A chi inoltre ha figli fino a 18 anni con disabilità accertata, ma anche con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o altra Diagnosi Funzionale è possibile accedere al bando. Oltre a libri, doposcuola anche individuale, materiale didattico sono ammissibili le spese per materiali anche tecnologici che abbiano l’obiettivo di potenziare le autonomia o prestazioni sociosanitarie connesse alla diagnosi, come dettagliato nel bando con contributi fino ad un massimo di 800 euro.
Sono richieste: residenza nel Comune di Sumirago (e da almeno 5 anni in Lombardia e 10 anni in Italia) e ISEE inferiore a 20.000 euro. Domande entro il 30 novembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.