Due bandi del Comune per il sostegno alle famiglie sumiraghesi

Sono disponibili fondi per libri, doposcuola, centri estivi, materiale didattico e molto altro rivolti a bambini e ragazzi fino ai 16 anni

comune di sumirago

Contributi e incentivi per le famiglie: l’assessorato alle Politiche sociali ed educative del comune di Sumirago anche quest’anno vuole contribuire alle spese per l’educazione e le attività del tempo libero che le famiglie sumiraghesi hanno sostenuto per i loro figli con due diverse opzioni.

Per libri, doposcuola, centri estivi, materiale didattico e molto altro rivolti a bambini e ragazzi fino ai 16 anni è possibile accedere al bando con contributi fino ad un massimo di 600 euro.

A chi inoltre ha figli fino a 18 anni con disabilità accertata, ma anche con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o altra Diagnosi Funzionale è possibile accedere al bando. Oltre a libri, doposcuola anche individuale, materiale didattico sono ammissibili le spese per materiali anche tecnologici che abbiano l’obiettivo di potenziare le autonomia o prestazioni sociosanitarie connesse alla diagnosi, come dettagliato nel bando con contributi fino ad un massimo di 800 euro.

Sono richieste: residenza nel Comune di Sumirago (e da almeno 5 anni in Lombardia e 10 anni in Italia) e ISEE inferiore a 20.000 euro. Domande entro il 30 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.