Fiab invita tutti a essere “Ciclisti Illuminati”

La federazione italiana amici della bicicletta era presente con uno stand in piazza Monte Grappa

ciclisti illuminati

Nel pomeriggio di oggi, sabato 12 novembre, in piazza Monte Grappa a Varese era presente uno stand della Fiab, la federazione italiana amici della bicicletta.

Intento della federazione era quello della sensibilizzazione dei ciclisti a rendersi maggiormente visibili nelle ore con meno luce, battezzando l’iniziativa “Ciclisti Illuminati”.

«Soprattutto in questo periodo dell’anno – spiega uno degli organizzatori –, quando il buio arriva prima, i ciclisti devono rendersi visibili per evitare incidenti. Qualche volta ce la prendiamo con le macchine, ma anche noi dobbiamo facilitare la vita agli automobilisti illuminandoci il più possibile. Stiamo distribuendo quindi fascette, pettorine e luci da attaccare alla bici al motto di “Fatti notare”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.