Il pianista Marco Marcuzzi ospite in sala consiliare
Il pianista e compositore presenterà "Trilogy", racconti noir ambientati a Laveno. Appuntamento a Villa De Ambrosis venerdì 2 diucembre

Il pianista compositore Marco Marcuzzi presenterà il suo nuovo libro THRILLOGY venerdì 2 dicembre in sala consiliare a Gavirate
Dopo il successo de “Lo speziere di Porto Valtravaglia”, il musicista torna con una trilogia di romanzi noir ambientati a Laveno e dintorni: “Il calzolaio”, “Il bigotto”, “Il musicologo”.
Anche in queste tre storie, la bellezza del Lago Maggiore fa da sfondo all’ineluttabilità degli eventi, i cui protagonisti si trovano loro malgrado in un crescendo di situazioni paradossali. Ancora una volta il mito di una giustizia universale è sfatato e Marcuzzi si conferma col suo spietato “cinismo romantico”. L’autore racconterà aneddoti e curiosità con brevi improvvisazioni ex-novo al pianoforte suggeritegli al momento dal pubblico stesso. La presentazione avverrà presso la Sala Consiliare da parte di Valentina Casacalenda, Consigliere delegato alla cultura.
Non ci sarà invece la distribuzione di lasagne al persico come erroneamente indicato nella presentazione della serata.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.