Le analisi non sono a posto: l’acqua va bollita prima di usarla
In due punti dell'acquedotto le analisi hanno rivelato valori non conformi; l'ordinanza resta in vigore fino al rientro nei parametri di legge

Il Sindaco di Lavena Ponte Tresa ha emesso questa mattina un’ordinanza che impone la bollitura dell’acqua destinata al consumo umano.
Nella mattinata sono giunti i risultati delle analisi periodiche che vengono effettuate sulla rete idrica per garantire la qualità del’acqua erogata ai cittadini e in due punti – in via Grumello e nel punto di prelievo di Piacco – i risultati non sono conformi alle normative.
In via precauzionale e a salvaguardia della salute pubblica Massimo Mastromarino ha così emesso il provvedimento che impone la bollitura dell’acqua prima di servirsene per il consumo, ordinanza che resterà in vigore fino a quando le analisi non saranno tornate nei parametri prescritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.