Manutenzione straordinaria, chiude il parco di Villa Recalcati

In particolare verrà verificata la staticità degli alberi. Lo stesso tipo di manutenzione verrà effettuata anche nei parchi delle scuole di proprietà della Provincia

Villa Recalcati, in un giorno di sole (inserita in galleria)

A partire da oggi e fino a martedì 6 dicembre il parco di Villa Recalcati rimarrà chiuso al pubblico per una serie di lavori di manutenzione straordinaria ai viali e una serie di interventi di verifica statica alle alberature presenti.

Per quanto riguarda il prezioso patrimonio verde dello storico parco, in questo periodo di chiusura, gli agronomi e i dottori forestali incaricati, con il supporto dei tecnici della Provincia, effettueranno un attento monitoraggio visivo e strumentale per verificare la salute e la staticità degli alberi, molti dei quali centenari e di essenze pregiate, che negli anni hanno raggiunto altezze ragguardevoli.

Controlli di questo tipo, vengono periodicamente effettuati proprio per garantire una fruibilità più sicura alle persone, ma anche per verificare le buone condizioni di vita degli alberi.

Provincia di Varese, inoltre, fa questo monitoraggio anche nelle aree a verde pertinenti agli edifici scolatici di sua proprietà. Sono previsti a tal proposito, nelle prossime settimane, verifiche nelle aree delle scuole di Luino e nel dettaglio nell’Istituto Volontè e al liceo Sereni; in quelle di Varese, ovvero al Newton, Daverio – Casula; al Gadda Rosselli di Gallarate e al Montale di Tradate.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.