Manutenzione straordinaria, chiude il parco di Villa Recalcati
In particolare verrà verificata la staticità degli alberi. Lo stesso tipo di manutenzione verrà effettuata anche nei parchi delle scuole di proprietà della Provincia

A partire da oggi e fino a martedì 6 dicembre il parco di Villa Recalcati rimarrà chiuso al pubblico per una serie di lavori di manutenzione straordinaria ai viali e una serie di interventi di verifica statica alle alberature presenti.
Per quanto riguarda il prezioso patrimonio verde dello storico parco, in questo periodo di chiusura, gli agronomi e i dottori forestali incaricati, con il supporto dei tecnici della Provincia, effettueranno un attento monitoraggio visivo e strumentale per verificare la salute e la staticità degli alberi, molti dei quali centenari e di essenze pregiate, che negli anni hanno raggiunto altezze ragguardevoli.
Controlli di questo tipo, vengono periodicamente effettuati proprio per garantire una fruibilità più sicura alle persone, ma anche per verificare le buone condizioni di vita degli alberi.
Provincia di Varese, inoltre, fa questo monitoraggio anche nelle aree a verde pertinenti agli edifici scolatici di sua proprietà. Sono previsti a tal proposito, nelle prossime settimane, verifiche nelle aree delle scuole di Luino e nel dettaglio nell’Istituto Volontè e al liceo Sereni; in quelle di Varese, ovvero al Newton, Daverio – Casula; al Gadda Rosselli di Gallarate e al Montale di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.