Marco Bianchi “in scena” per migliorare l’alimentazione dei bambini
Il "delfino" di Umberto Veronesi e divulgatore scientifico parteciperà con il professor Agosti ed altri esperti ad un incontro all'Apollonio destinato ai piccoli sportivi

Il “delfino” di Umberto Veronesi e divulgatore scientifico Marco Bianchi parteciperà insieme al professor Massimo Agosti neonatologo e pediatra, Alessandro Durante, cardiologo ed emodinamista, e Sofia Bronzato, medico esperto in nutrizione ad un incontro – organizzato dall’Accademia Varesina – destinato ai piccoli sportivi e ai loro genitori e allenatori ad un incontro sull’importanza dell’alimentazione per i bambini, per i bambini che fanno sport, e in generale per tutti. Un appuntamento che tocca un argomento di attualità a volte trascurato anche dalle società sportive, e un’occasione per parlare con esperti in modo semplice e diretto.
L’evento, in collaborazione con il Coni, la Provincia ed il Comune di Varese, che hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione, beneficerà dell’intervento di esperti e medici che consentiranno un’occasione di crescita per ogni professionista sportivo ed ogni genitore presente.
L‘appuntamento è per lunedì 14, alle 20.45, al Teatro Apollonio. Sulla pagina facebook dell’evento è inoltre possibile scrivere, in questi giorni, delle domande dirette agli esperti, che risponderanno in maniera anonima durante la serata. L’entrata è libera e gratuita. Per partecipare basta iscriversi all’indirizzo: prendiacuorelasuaalimentazione@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.