Mozzoni e Mantegazza: due varesini nel Famedio di Milano
L’architetto Guglielmo Mozzoni e il rettore emerito della Università Statale Paolo Mantegazza sono stati ricordati ieri al Cimitero monumentale di Milano

L’architetto Guglielmo Mozzoni e il rettore emerito della Università Statale Paolo Mantegazza sono i due varesini che sono stati ricordati ieri mattina nella tradizionale cerimonia al Cimitero Monumentale, durante la quale sono stati scoperti i nomi sulla targa che ricorda le personalità che hanno contribuito alla fama di Milano, e nel caso di Mozzoni e Mantegazza, anche di Varese.
Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Davide Galimberti.
I due illustri varesini sono stati stati ricordati accanto ad altre importanti personalità tra cui lo scrittore Umberto Eco, il senatore Armando Cossutta, il calciatore e poi allenatore Cesare Maldini, la stilista Mariuccia Mandelli in arte Krizia. E ancora Agostino Casali che fu a lungo presidente dell’Anpi di Milano, la designer Anna Castelli Ferrieri, la scultrice e fotografa Carla Cerati, il produttore di medaglie Cesare Johnson, l’avvocato Gianfranco Maris, l’attrice Lucilla Morlacchi, la scultrice Bianca Orsi, il pittore Giancarlo Ossola, l’imprenditrice Piera Santambrogio.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
In ricordo di un illustre personaggio milanese e varesino. Si spera che il Comune di Varese gli riconosca altrettanti meriti.
Flavio Castiglioni – esecutore testamentario