“NO al referendum Costituzionale”, incontro a Borsano
L'evento è in programma per mercoledì 9 novembre, alle 21, al Quadrifoglio

Il Comitato di Busto Arsizio per il “NO al referendum Costituzionale” mercoledì 9 novembre, alle 21, al Quadrifoglio in via Lodi n. 20 a Borsano è lieto di invitare tutti i soci delle Cooperative Sociali e delle Associazioni di volontariato della Città per uno scambio di opinioni sui contenuti della prossima scadenza referendaria.
Non si tratta di una riunione propagandistica ma un momento di approfondimento comune sulle conseguenze che tale riforma può produrre sulla vita civile e democratica del Paese.
La Cooperazione, l’Associazionismo e il volontariato della nostra città, sono sempre stati una ricchezza importante, che ha caratterizzato la storia di tanti uomini e donne che, anche nei momenti più difficili, con le loro opere, hanno dato concretezza ai valori e alla tensione ideale che li animava.
Nei momenti che stiamo attraversando, ove sembra che l’unica molla che spinge ad operare sia il tornaconto personale o di gruppo, Busto vede ancora una folta schiera di persone disponibili a lavorare in silenzio e gratuitamente per chi ha più bisogno. Questa, oltre ad essere una testimonianza concreta di solidarietà, è una presenza che irrobustisce il tessuto sociale, civile e democratico. Proprio perché nel referendum si affronta il tema della democrazia e della partecipazione popolare con un taglio, per noi, molto discutibile, vorremmo davvero cogliere questa opportunità perché si diffonda la consapevolezza e l’importanza del voto che saremo chiamati ad esprimere il 4 dicembre p.v.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.