Oliver Stone porta sul grande schermo la storia di Snowden
Al cinema anche "3 generations - una famiglia quasi perfetta" e "Come diventare grandi nonostante i genitori"
Oliver Stone dirige Joseph Gordon-Lewitt in “Snowden”, nei cinema italiani da giovedì’ 24 novembre. Il film racconta la controversa vicenda di Edward Snowden, che nel 2013 lascia il lavoro alla National Security Agency ed incontra ad Hong Kong due giornalisti, con la finalità di rivelare un piano di sorveglianza informatica elaborato dagli Stati Uniti. Edward è infatti venuto a conoscenza della registrazione di un’incredibile quantità di dati appartenenti anche a privati cittadini. Forte di un ingente supporto documentale, Snowden intende portare a conoscenza dell’opinione pubblica mondiale una violazione dei diritti individuali che ritiene inaccettabile.
Nel cast del film c’è anche Nicholas Cage.
“3 generations – una famiglia quasi perfetta” uscirà al cinema il prossimo 24 novembre. Le protagoniste sono tre donne della stessa famiglia: Ray (Elle Fanning) è un’adolescente tormentata da una crisi di identità e desiderosa di cambiare sesso, appoggiata dalla madre single Maggie (Naomi Watts), che dovrà dunque rintracciare il padre biologico per ottenere anche il suo consenso, siccome la ragazza è minorenne. Infine c’è Dolly (Susan Sarandon), la nonna lesbica di Ray, che non riesce ad accettare la scelta della nipote. Tutte dovranno imparare a convivere con la trasformazione di Ray ed affrontare la sua nuova vita con serenità.
“Come diventare grandi nonostante i genitori” è il nuovo lavoro di di Luca Lucini, con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, nelle sale dal 24 novembre.
Il tema del film, molto delicato, è quello del rapporto tra genitori e figli, ove i primi tendono a volte a comportarsi in modo quasi competitivo nei confronti degli insegnanti dei propri ragazzi; in questo modo, però, non li aiutano a crescere.
Quando la nuova preside del liceo decide di non aderire a un concorso musicale per band emergenti, alunni e famiglie insorgono, ottenendo come unico risultato l’incremento dei compiti a casa. Nonostante i genitori capitolino e si arrendano al volere della preside, i ragazzi decidono coraggiosamente di partecipare comunque al concorso…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.