Pedala con i Campioni a quota 1.000, ma c’è ancora tanto spazio

Procedono spedite le iscrizioni alla manifestazione benefica dell'8 dicembre. Nei giorni precedenti largo a spinning e ciclocross

pedala con i campioni brinzio

Quello che ormai è un appuntamento fisso del mondo del ciclismo provinciale (e non solo), la Pedala con i Campioni, ha già da tempo scaldato i motori per l’edizione 2016, prevista come sempre nella mattinata dell’8 dicembre a Brinzio.

L’evento che, lo ricordiamo, permette ad appassionati e amatori di pedalare in gruppo, e ad andatura turistica, accanto a un buon numero di professionisti (l’iniziativa è nata proprio grazie all’interesse dei corridori del Varesotto) che si prestano volentieri a causa dello scopo benefico della manifestazione. Sono già oltre 1.000 gli iscritti a quella che sarà la 17a edizione, ma le adesioni proseguiranno fino al giorno della “Pedala con i campioni”.

Chi si iscrive in uno dei punti convenzionati (sono indicati sul SITO ufficiale) pagherà una quota di 10 euro, mentre i ritardatari che si presenteranno direttamente a Brinzio prima del via dovranno versare 15 euro.

GLI ALTRI EVENTI

Quest’anno la “Pedala” sarà preceduta da alcuni eventi che permettono di ampliare la base dei partecipanti. Venerdì 2 dicembre si comincia con la “Pedala con i Campioni Spinning” ospitata dalla palestra “Life” di Varese, in via Caracciolo, dalle 20 alle 22.
Il giorno successivo, sabato 3, a Monvalle è invece previsto il “Ciclocross della Pedala con i Campioni”.

A BRINZIO

L’8 dicembre infine l’evento clou, curato per la parte tecnica dalla “Binda”, la società che organizza e gestisce ogni anno la Tre Valli Varesine. Il ritrovo è previsto a partire dalla 8 mentre il via sarà dato alle 10. Il gruppone formato da “pro” e amatori di ogni ordine, età e grado dovrà percorrere un tracciato di 45 chilometri che si concluderà di nuovo nel centro di Brinzio, dopo la tradizionale sosta alla “Madonnina dei ciclisti” che si trova a poche centinaia di metri dall’ingresso in paese. Chi lo desidera, può anche pranzare al termine della pedalata prenotandosi allo 0332-602291 (La Bussola).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.