Prosegue la rassegna cinematografica del Cai
Il 6 novembre proiezione del film «Exposed to Dreams» di Alessandro Filippini, Marianna Zanatta. Ospite Alessandro Gogna tra i fondatori di Mountain Wilderness
Ultimi appuntamenti con la rassegna cinematografica che il Cai (Club alpino italiano), sezione di Varese, ha organizzato per festeggiare i 110 anni dalla fondazione.
Ottimo il successo di pubblico, che sta seguendo con grande interesse le proiezioni in corso nella Sala Montanari (ingresso libero fino ad esaurimento posti). L’attesa è ora per il film «Exposed to Dreams» (di Alessandro Filippini e Marianna Zanatta) in programma domenica 6 novembre, ed infine per «Walter Bonatti. Con i muscoli, con il cuore, con la testa» (di Michele Imperio e Fabio Pagani), domenica 20 novembre, sempre con inizio alle 20,30. Dopo ognuna delle proiezioni è previsto un dibattito con la presenza di esperti.
Cambio di programma per l’incontro dopo il film di domenica 6 novembre, quando è annunciata la presenza del noto alpinista genovese di fama internazionale Alessandro Gogna tra i fondatori di Mountain Wilderness (celebre storico dell’alpinismo, guida alpina e opinion maker sui problemi turistico-ambientali della montagna): enti patrocinanti Mountain Wilderness Italia e Comitato Scientifico Lombardo Cai.
Domenica 20 novembre dopo il film su Bonatti parleranno invece due docenti dell’Università dell’Insubria, Fabio Minazzi, professore di Filosofia teoretica ed Ezio Vaccari, professore di Storia e risorse della montagna: enti patrocinanti Università dell’Insubria e Comune di Varese.
La rassegna, promossa in collaborazione col “Trento film festival”, è curata da Federica De Molli. Comitato organizzativo: Edoardo Tettamanzi, Pierluigi Zanetti, Carrara Mauro, Paolo Belloni. Per info: caivarese@caivarese.it oppure federica.demolli@gmail.com
L’accesso alla sala sarà forzatamente limitata alla capienza di legge
di 180 posti – Sala Montanari largo Bersaglieri 20.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.