Ritmo comprende tutte le metriche: se ne parla al Maga con Franco Buffoni
In occasione della mostra in corso fino a 5 febbraio 2017. Domenica lo scrittore terrà un incontro dedicato alla prosa e alla poesia
In occasione della mostra “Ritmo sopra a tutto” domenica 27 novembre alle 17 Franco Buffoni terrà al Museo MA*GA di Gallarate una conferenza dal titolo “Dalle gabbie metriche al verso libero alla poesia in prosa”.
Facendo leva sul concetto di Ritmo, leit motiv della mostra, e attraverso la lettura di alcuni dei testi poetici contenuti nel catalogo, si dimostrerà come – mentre le metriche sono un fatto storico – il Ritmo è ancestrale e comprende tutte le metriche. Analogamente il concetto di Ritmo verrà esteso alle arti figurative, con opportuni esempi tratti dalle opere in mostra e riprodotte nel catalogo.
L’ingresso alla conferenza è gratuito.
A partire da lunedì comincerà il ciclo di incontri a Palazzo Leone da Perego a Legnano dedicato alle voci e protagonisti dell’arte. Lunedì 28 alle 18,30 Vittoria Broggini introduce al “Segno e Gesto. Espressionismo Astratto e ricerche spazialiste”.
Ogni lezione ha una durata di un’ora circa. Costi: €7 a lezione, €25 ogni ciclo completo di quattro incontri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.