Scippo con strappo, arrestato un 21enne
urto con strappo in centro a Varese, un tunisino di 21 anni è stato arrestato dalla squadra volante della polizia di Stato
Furto con strappo in centro a Varese, un tunisino di 21 anni è stato arrestato dalla squadra volante della polizia di Stato.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato eseguito grazie ad una segnalazione di un cittadino. Vittima una donna italiana che, uscita da un locale in compagnia di amici, è stata strattonata e fatta cadere a terra da uno sconosciuto che dopo averle preso la borsa è corso via.
Uno dei ragazzi presenti, assistendo alla scena, è corso dietro al borseggiatore, senza riuscire sfortunatamente a raggiungerlo, e ha quindi prontamente chiamato la Sala Operativa per far intervenire gli uomini della Questura.
Un equipaggio delle Volanti si è subito portato in soccorso della vittima, mentre un altro ha immediatamente iniziato a percorrere il centro cittadino alla ricerca dell’uomo dettagliatamente descritto, sia dalla vittima sia dal ragazzo in sua compagnia che lo aveva poco prima inseguito,come un ragazzo alto 1 metro e 80, magro, con un giubbotto tipo Parka verde militare con il relativo cappuccio calzato, una tuta di colore grigio e delle scarpe scure.
In pochi minuti, gli operatori hanno rintracciato poco distante dal luogo del reato un soggetto corrispondente in pieno alla descrizione dell’autore del borseggio.
Sottoposto ad un accurato controllo il ragazzo, irregolare sul territorio nazionale e privo di qualsiasi documento, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro e due banconote da un dollaro americano ciascuna, esattamente quanto la vittima del borseggio ha dichiarato essere presente nel portafogli all’interno della borsa, in cui vi erano anche altri oggetti.
La donna ha riconosciuto lo straniero e la borsa è stata ritrovata da altri passanti qualche via più distante, completamente vuota.
Lo straniero è stato arrestato per il reato di furto con strappo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.