Sempre più freddo: il weekend è invernale

E' ufficiale: fa freddo. Nel weekend le temperature minime andranno sotto lo zero, e le piogge che ci potranno essere si trasformeranno in neve sopra i 1000 metri

Avarie

E’ ufficiale: fa freddo. Nel weekend le temperature minime andranno sotto lo zero, e le piogge che ci potranno essere si trasformeranno in neve sopra i 1000 metri. A parte la necessità del piumino, il tempo nel fine settimana sarà variabile. Armarsi di ombrello dunque, ma non disdite le gite: a dirlo sono le previsioni del centro Geofisico Prealpino.

Venerdì 11 nuvoloso al mattino poi via via schiarite da metà giornata a partire dal Piemonte con rinforzi di vento da nord sulle Alpi. Possibilità di qualche debole precipitazione su Alpi, Prealpi e all’est. Limite neve attorno a 1200m. Temperature massime tra 8 e 12 gradi, minime da 1 a 4 gradi.

Sabato 12 soleggiato, solo qualche velatura di nubi alte verso sera. Più nuvole lungo le creste di confine al mattino. In montagna graduale attenuazione del vento settentrionale. Temperature massime tra 10 e 13 gradi, mentre per la prima volta le minime vanno sotto zero: da  -1  a  3 gradi centigradi.

Domenica 13 al mattino ancora un po’ di sole su Veneto e Lombardia orientale poi ovunque passaggi nuvolosi estesi in arrivo da ovest. Asciutto o solo qualche fiocco di neve in montagna oltre i 1000m. Temperature massime da 9 a 11 gradi, minime da -1 a  5 gradi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.