Team Insubrika, vittoria di squadra a Legnano

Dodici podi per i neroargento che vincono la classifica a squadre del XX Trofeo Sprint. Due secondi posti per un'influenzata Castiglioni

arianna castiglioni team insubrika

Per il quarto anno consecutivo il Team Insubrika si aggiudica il “Trofeo Sprint – Memorial Betti” di nuoto, tradizionale appuntamento che si disputa a Legnano e che è inserito nel calendario internazionale della LEN come ultima tappa di qualificazione per i Mondiali indoor di Windsor, in Canada.

Una vera “battaglia” tra le corsie, in cui l’Insubrika ha trovato punti da tanti diversi atleti (ben 26) per superare nella classifica finale la Gestisport, seconda a soli 10 lunghezze, e la bolognese Azzurra 91, terza a 28,5 dai neroargento.

Sono stati dodici i podi complessivi conquistati dai ragazzi del presidente Birigozzi, anche se con una sola vittoria, quella ottenuta da Marco Lolla nei 50 farfalla di categoria Ragazzi. Ottima la prova della “star” Arianna Castiglioni (foto: Insubrika/LaPresse) arrivata due volte seconda dietro a Martina Carraro nonostante un forte attacco influenzale. Per l’azzurra dell’Insubrika 30.87 nei 50 e 1.06.65 nei 100 rana, crono in miglioramento rispetto alle prime uscite della nuova stagione.

«I risultati sono arrivati, oltre che dalle nostre punte, anche da tanti atleti giovanissimi e questo ci stimola a continuare sulla strada intrapresa dai tecnici – ha detto Birigozzi – Come sempre, al Team Insubrika si punta a far bene ma con calma, senza forzare la mano o accelerare i tempi, consci che occorra preparare solide basi per poter sperare di costruire atleti in grado di accedere al nuoto che conta».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.