Un fine settimana di festa per San Martino Vescovo
Da venerdì 11 a domenica 13 novembre un articolato programma di iniziative in occasione della festa patronale
La Famiglia Isprese 1985 in campo per la Festa Patronale di San Martino Vescovo che animerà Ispra da venerdì 11 a domenica 13 novembre con un articolato programma di iniziative assieme alla Parrocchia ed all’oratorio di Ispra ed all’amministrazione comunale.
Si partirà venerdì 11 novembre alle ore 17,15 in Piazza Locatelli con la cerimonia de”Le Lanterne di San Martino” animata dai bambini che percorrerà con un piccolo tour il centro cittadino, per proseguire poi, sabato 12, alle ore 21,00, in Chiesa Parrocchiale, piazza San Martino, con il concerto che vedrà alternarsi il Coro “Fiocco di Neve” di Ispra, il Coro “Arnica” di Laveno Mombello e il coro di voci bianche “Stringhe colorate” di Ranco.
Il momento centrale della festa sarà domenica 13 con la Santa Messa solenne delle ore 10,30 in Chiesa parrocchiale alla presenza della Confraternita del SS. Sacramento di Ispra cui seguirà nel pomeriggio, alle ore 14,30, la processione dalla Chiesa al Crocione, che vedrà la partecipazione sia della Confraternita che del Corpo Musicale Isprese, in occasione dei quindici anni della sua riedificazione.
Al termine, la conclusione delle manifestazioni presso la Sala Serra del Comune di Ispra, via Milite Ignoto 31, con la presentazione, alla presenza del direttivo della Famiglia Isprese 1985 e del Professor Giuseppe Armocida, dell’Opuscolo “Antichi e nuovi concerti (della nostre campane) dello storico isprese Pepp Caravati e del undicesimo numero del periodico di informazione e cultura “il Crocione” edito dalla Famiglia Isprese 1985.
In caso di maltempo, domenica 13 la processione sarà sostituita con i vespri solenni in Chiesa parrocchiale, alla stessa ora, cui farà seguito la presentazione programmata in Sala Serra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.