Writer in viale Milano, denunciato e multato
Un giovane 22enne del Centro Italia si era presentato domenica armato di pennelli per dipingere la vecchia cabina della pesa pubblica. "Volevo abbellire questo spazio"

Dipingeva la cabina della pesa pubblica di viale Milano in pieno giorno, di domenica, con il cimitero aperto e il viavai di gente tipico in quella zona nelle giornate di festa. Insomma, impossibile non notarlo. La pattuglia della polizia locale è arrivata sul posto pochi minuti dopo la segnalazione raccolta dalla centrale: il writer era ancora lì, armato di pennelli e non di bombolette, al fianco del piccolo fabbricato abbandonato da anni.
«Sono un artista di strada, non sto deturpando questo spazio ma lo sto abbellendo, sistemando le scritte che lo rovinavano»: questa la giustificazione fornita dal “pittore” agli agenti. Il ragazzo, un ventiduenne incensurato appositamente arrivato a Gallarate dal centro Italia dove risiede, ha voluto prendere le distanze dagli imbrattatori. Secondo una personalissima interpretazione della legge, la sua opera, essendo di carattere artistico, dovere essere capita, apprezzata e soprattutto non sanzionata.
Questa versione non è stata accolta dai vigili: il giovane è stato perciò denunciato per imbrattamento, un reato penale che prevede una pena da uno a sei mesi di reclusione e una ammenda di minimo 300 euro e massimo 1.000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.