17 presepi di Giovanni Galli in mostra al Castello Visconteo
L'allestimento consta di presepi totalmente ideati e realizzati a mano dall’artista fagnanese Giovanni Galli, recentemente scomparso
La Pro Loco Fagnano Olona e l’Assessorato alla Cultura del Comune invitano a “Il Presepe in Mostra“, una esposizione delle opere realizzate a mano dal fagnanese Giovanni Galli. Si tratta di diciassette presepi, totalmente ideati e costruiti a mano dall’artista fagnanese, realizzati nel corso degli anni con grande dedizione e impegno. Di varie forme e dimensioni, creati con materiali tradizionali e originali, gli splendidi presepi sono stati messi a disposizione dai familiari di Giovanni Galli, recentemente scomparso.
«L’esposizione delle sue opere -commentano i familiari e gli organizzatori della Pro Loco- vuole essere un modo concreto per ricordare il Sig. Giovanni, e per dare ancora una volta il giusto valore alle sue doti manuali di realizzare opere straordinarie, nel segno della tradizione cristiana dei presepi.
Nei primi giorni di apertura sono state numerose le persone intervenute a visitare le opere esposte, ponendo domande alla moglie e alla figlia del Sig. Galli, sempre disponibili a raccontare le abitudini e il modo di lavorare per disegnare e poi realizzare i presepi.
«Vogliamo ringraziare i familiari del Sig. Galli -commenta Paolo Bossi, Vice presidente della Pro Loco Fagnano Olona- per avere acconsentito di esporre i presepi, non senza un po’ di commozione. Vederli esposti e apprezzati dalle tante persone che li vengono ad ammirare è sicuramente un modo positivo per ricordare il Sig. Giovanni e le qualità che lo hanno sempre contraddistinto nel suo operato. Un ringraziamento è rivolto anche ai volontari della Pro Loco che rendono visitabile la mostra per il lungo perdiodo».
E’ possibile visitare la mostra fino al 6 Gennaio 2017 allestita nella Sala del Camino all’interno del Castello Visconteo di Fagnano Olona (piazza Cavour). La mostra sarà visitabile nei giorni Festivi dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 18,30, mentre nei giorni Feriali l’esposizione sarà aperta dalle ore 15 alle 18,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.