Aggressione a un controllore: i colpevoli condannati al risarcimento
I fatti risalgono al 2011 quando l'uomo venne spintonato e schiaffeggiato da due utenti, allora minorenni
Chi aggredisce i controllori paga pesantemente le conseguenze di un gesto tanto scriteriato.
È questo il senso di una sentenza giunta nel mese di novembre, quando un dipendente di Autolinee Varesine si è visto corrispondere, a distanza di oltre cinque anni dall’episodio di cui fu vittima, un risarcimento di circa 6000 Euro a cui si aggiunge il pagamento delle spese processuali.
Nella primavera del 2011, infatti, un verificatore in servizio su una linea del servizio urbano di Varese venne prima insultato, poi spintonato e infine aggredito con schiaffi e pugni da due ragazzi all’epoca minorenni, chiamati insieme ai genitori a rispondere dell’accaduto da parte dell’autorità giudiziaria.
Non è il primo caso in cui un episodio di aggressione ad un dipendente di Autolinee Varesine, o altri in cui si è invece generata persino una vera e propria interruzione di pubblico servizio, viene riconosciuto come tale e di conseguenza fortemente sanzionato in sede processuale.
L’azienda esprime dunque piena soddisfazione per i contenuti del provvedimento e ricorda come, dallo scorso mese di settembre, le azioni di pattugliamento congiunto tra dipendenti di Autolinee Varesine e agenti della Polizia Locale cittadina abbiano rappresentato un chiaro passo in avanti verso la piena sicurezza di chi esercita le attività di controlleria a bordo dei mezzi.
Questa sentenza, comunque, ribadisce ancora una volta come le aggressioni al personale in servizio non siano fortunatamente lasciate impunite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.