Darsena, fino al 9 gennaio stop al commercio itinerante
Tajani: ”Misura necessaria a garantire la viabilità e la fruibilità della zona da parte dei cittadini e turisti in occasione del Darsena Christmas Village”

Durerà fino a lunedì 9 gennaio lo stop temporaneo agli operatori dello street food e del commercio itinerante lungo la Darsena, deciso dall’Amministrazione comunale e in vigore da domani, mercoledì 21 dicembre. Un provvedimento, quello adottato dall’Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, che ha l’obiettivo di garantire la viabilità dei mezzi e di facilitare la fruibilità della zona in occasione delle festività natalizie.
“Una misura temporanea volta a coniugare le esigenze dei residenti e dei tanti cittadini e turisti che in questi giorni affollano la Darsena. Evitiamo così di sovraccaricare la zona con ulteriori operatori, la cui presenza andrebbe a sommarsi e a intralciare la viabilità pedonale e veicolare, già particolarmente provata in questo periodo dai numerosi eventi proposti dal Darsena Christmas Village – Così spiega l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani – . Un’azione che spero possa contribuire a rendere Milano più vivibile e rispettosa grazie al contributo della civile convivenza tra tutti”.
Nello specifico, per tutto il periodo indicato, sarà inibita l’attività di commercio su area pubblica, in ogni forma e dimensione comprese le attività di street food, nelle vie: V.le Gorizia, P.za XXIV Maggio, Via Gian Galeazzo, P.le Cantore, Via Vigevano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.