La comunità di San Macario festeggia la chiesa restaurata
Completata l'opera di riscoperta dell'aspetto originario della parrocchiale, valorizzato anche da nuovo impianto d'illuminazione. Mercoledì il concerto e sabato il momento di festa comunitario
Un avvenimento atteso ed importante: è quello che vivrà la Comunità Parrocchiale di San Macario nei prossimi giorni..
Sono giunti al termine i lavori di restauro della Chiesa Parrocchiale che riconsegnano alla Comunità una chiesa recuperata nel suo aspetto originario e valorizzata dal nuovo impianto luci. (foto: Pozziarchitetture, Samarate)
La Comunità vuole ringraziare tutti quelli che stanno sostenendo con decisione e generosità l’impegno per trasmettere alle generazioni future un edificio, ricco di significati e di valori, testimonianza di quanto la fede continua a segnare la vita della comunità: per questo sono stati pensati due momenti con un titolo “E VIDE CHE ERA COSA BELLA “.
Il primo mercoledi 7 alle ore 20.45 concerto dell’Ensemble da Camera “Giglio Armonico” che eseguirà musiche che spaziano dalla classica, sacra, pop, natalizia, evento creato con la collaborazione del Comune di Samarate.
La serata sarà anche occasione per spiegare i lavori fatti ed ammirare l’altare restaurato, che verrà svelato proprio durante la serata.
Il secondo: sabato 10 dicembre alle ore 18.30 verrà celebrata la S. Messa solenne Vigiliare con monsignor. Luigi Stucchi. Al termine della Messa è poi prevista la festa e risottata in piazza a cura degli Alpini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.