Le passioni di un politico da Palazzo Borghi a Montecitorio
L'ex-sindaco di Gallarate Andrea Buffoni ripercorre la sua carriera politica in un'autobiografia che presenterà mercoledì sera in Galleria Boragno. Ci sarà anche Stefania Craxi
Un lungo e vissuto racconto che vuole rappresentare, dopo anni di silenzio e solitudine, una ricostruzione serena di verità. La volontà di restituire un senso compiuto, e persino una bellezza, ad una straordinaria, lunga, intensa vicenda politica, ricca di passioni e ideali.
Questo il senso del libro di Andrea Buffoni dal titolo “Ricordare con gli occhi della mente”, edito da Macchione. Da Palazzo Borghi a Montecitorio, Buffoni ricostruisce una carriera politica in una autobiografia che parte dagli anni da sindaco a Gallarate, fino al Parlamento.
L’occasione per presentare il libro è offerta dall’associazione Il Prisma e dalla Libreria Boragno-Mondadori bookstore. Appuntamento in Galleria alle 21 di mercoledì 14 dicembre. Insieme all’autore, interverranno Stefania Craxi, Giuseppe Armocida, Mauro della Porta Raffo, Robertino Ghiringhelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.