Le passioni di un politico da Palazzo Borghi a Montecitorio
L'ex-sindaco di Gallarate Andrea Buffoni ripercorre la sua carriera politica in un'autobiografia che presenterà mercoledì sera in Galleria Boragno. Ci sarà anche Stefania Craxi

Un lungo e vissuto racconto che vuole rappresentare, dopo anni di silenzio e solitudine, una ricostruzione serena di verità. La volontà di restituire un senso compiuto, e persino una bellezza, ad una straordinaria, lunga, intensa vicenda politica, ricca di passioni e ideali.
Questo il senso del libro di Andrea Buffoni dal titolo “Ricordare con gli occhi della mente”, edito da Macchione. Da Palazzo Borghi a Montecitorio, Buffoni ricostruisce una carriera politica in una autobiografia che parte dagli anni da sindaco a Gallarate, fino al Parlamento.
L’occasione per presentare il libro è offerta dall’associazione Il Prisma e dalla Libreria Boragno-Mondadori bookstore. Appuntamento in Galleria alle 21 di mercoledì 14 dicembre. Insieme all’autore, interverranno Stefania Craxi, Giuseppe Armocida, Mauro della Porta Raffo, Robertino Ghiringhelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.