Pizzata di Natale per il gruppo di volontari a sostegno dei disabili
Il gruppo nato nel progetto "Noi ci siamo" oggi segue 15 ragazzi con disabilità, all'interno del progetto "Noi ci siamo" del Welfare cittadino
Domenica 11 dicembre i ragazzi del progetto “Noi ci siamo” finanziato dal comune di Tradate e realizzato con la collaborazione dell’associazione L’Arca, si sono ritrovati alla pizzeria Diana con genitori e volontari. «Lo scorso anno ci aveva fatto compagnia l’Assessore ai Servizi Sociali – spiegano dal gruppo -. Quest’anno abbiamo avuto come ospite il sindaco Laura Cavalotti che ha chiaccherato a lungo con i genitori presenti mostrando grande disponibilità verso le problematiche legate alla disabilità. Ricordiamo che questa iniziativa organizza le domeniche di sollievo mensili e si rivolge ai bambini disabili ed alle loro famiglie. Permette a queste ultime di poter prendere un attimo di respiro dalla cura del figlio che viene affidato al gruppo che organizza uscite a carattere ludico:giochi nelle palestre cinema merende passeggiate».
Il gruppo ormai consolidato conta 15 bambini ed altrettanti volontari. «Questo momento con i genitori è uno dei punti “forti” del progetto “Noi ci siamo” che mira a creare anche un gruppo stabile tra loro – aggiungono i volontari -. Questo permette la condivisione dei problemi grandi e piccoli che si incontrano quotidianamente nel proprio percorso e che questi genitori vivono quasi sempre nel silenzio. Un momento di condivisione questa pizzata divenuta l’ appuntamento di Natale. Dopo è arrivato Babbo Natale che aiutato da Mamma Natale ha come sempre stupito i bambini. Caramelle torte panettoni e regali e la festa è servita. Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti i volontari che con la loro presenza costante e vivace rendono possibili queste domeniche di sollievo che aiutano bambini ed adulti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.