Quarta corsa dei babbi natale a Bizzozero
Sabato 17 dicembre torna l’iniziativa promossa dal Comitato Genitori della Marconi
E’ diventata una delle iniziative più sentite e caratteristiche di Bizzozero, la Corsa dei Babbo Natale promossa dal Comitato Genitori della scuola elementare Marconi per raccogliere fondi da destinarsi al sostegno dell’attività didattica dell’istituto scolastico rionale.
Un’iniziativa semplice nella sua concezione, che prevede una corsa (che per molti partecipanti diviene una semplice camminata) per le vie del centro medioevale di Bizzozero (circa 1.000 metri) con l’opportunità così di vedere e scoprire scorci poco noti ma molto suggestivi, il tutto possibilmente indossando un abito da Babbo Natale o comunque qualche cosa che richiami il tema.
L’iniziativa lanciata nel 2013 ad ogni edizione raccoglie un consenso crescente, certificato dal numero dei partecipanti sempre più consistente, e quest’anno dalla concessione del patrocinio del Comune di Varese che in qualche modo ne sancisce la raggiunta affermazione pubblica.
Per gli interessati il ritrovo è fissato alle 14.00 presso il cortile interno della scuola Marconi (ingresso da via Golgi), partenza alle 14.30, ed arrivo in piazza S. Evasio, dove sarà allestito un mercatino di Natale e sarà possibile far merenda con panettone, pandoro e vin brulè, mentre per i più piccoli è prevista l’animazione di “Fantasia&Animazione” oltre ad una “Pesca fortunata”.
Le iscrizioni saranno raccolte sul posto prima della partenza e prevedono una quota di 3 euro per i bambini e di 5 euro per gli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.