Un poster per la pace: è tempo di premi alla De Amicis
Il 22 dicembre si concluderà con la proclamazione dei vincitori, il concorso indetto dai Lions e che porta fondi all'istituto comprensivo

Il 22 dicembre all’Istituto Comprensivo De Amicis di Castronno verranno premiati gli allievi che si sono distinti nel concorso “Un poster per la pace”, organizzato dai Lions nelle scuole di tutta Italia.
La scuola regalerà ai primi classificati ben 4 tablet con materiale didattico per tutte le classi oltre ad altri premi offerti da sponsor (da un quadrimestre gratuito di nuoto a diversi buoni omaggio).
Carlo Massironi, governatore del Distretto 108 Ib1, premierà l’elaborato che ha conquistato il diritto di accedere alle finali regionali / nazionali.
A questa iniziativa hanno partecipato tutti gli allievi della scuola De Amicis e i loro poster (compresi quelli della scuola primaria Pascoli di Castronno) saranno pubblicati nel calendario dell’istituto 2017, patrocinato dai Lions, dal Comune e dall’Associazione Genitori oltre che da numerosi sponsor. L’iniziativa del calendario consente di raccogliere fondi che l’Associazione genitori della scuola gestirà per le varie esigenze dell’offerta formativa. Un sistema intelligente e simpatico per autofinanziare l’Istituto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.