Clima secco, la Protezione Civile chiede di annullare il falò

Ad annunciarlo è stato il coordinatore del corpo di Protezione Civile della Comunità Montana del Piambello dopo l'allerta diramata da Regione Lombardia

Falò di San Biagio

La Protezione Civile della Comunità Montana del Piambello ha chiesto  l’annullamento del falò dell’Epifania che si sarebbe dovuto svolgere oggi (venerdì) alle 17,30. Alla base di questa decisione c’è la situazione metereologica che favorisce gli incendi.

Regione Lombardia, infatti, ha dichiarato lo stato di alto rischio di incendio boschivo per la stagione invernale 2017 a partire dal giorno 3 gennaio 2017 e sino a revoca; durante tale periodo vige il divieto assoluto, senza eccezione alcuna, di accensione all’aperto di fuochi nei boschi o a distanza inferiore a 100 mt.

Il coordinatore del corpo di Protezione Civile Jacopo Faccio, dunque, non ha potuto far altro che annullare l’evento che si sarebbe svolto davanti al Centro Sociale Olonese.

Gli organizzatori, però, non vogliono rinunciare alla tradizione e hanno annunciato che il falò si farà solamente in condizioni climatiche adeguate,riducendo le dimensioni in funzione dei mezzi antincendio che saranno messi a disposizione. Appuntamento alle 17.30, dunque. Sul posto l’associazione Borgo Olonese deciderà il da farsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.