Diciotto anni fa il barbaro agguato di Induno Olona
Il 30 gennaio 1999 le guardie giurate Giuseppe Coriglione e Mario Simonetta vennero uccise nel piazzale dell'Esselunga da un gruppo di cinque persone armate di fucili

Sono passati 18 anni dalla barbara esecuzione di Mario Simonetta e Giuseppe Coriglione, le due guardie giurate uccise il 30 gennaio 1999 nel piazzale dell’Esselunga di Induno Olona mentre svolgevano il loro lavoro.
Erano da poco passate le 23: i due colleghi e amici si apprestavano ad eseguire il prelievo dei contanti dalla cassaforte del supermercato. All’improvviso l’agguato dei banditi, almeno cinque, che con spietata ferocia freddarono le due guardie sparando con i fucili da un tetto.
Mario Simonetta di 48 anni, marito e padre di due figli e Giuseppe Coriglione 38 anni, sposato , e padre di un bimbo di 6 anni, rimasero sull’asfalto senza vita, il collega che era alla guida del furgone riuscì invece a scappare e a dare l’allarme.
Gli autori di quel terribile fatto di sangue non vennero mai individuati. Oggi a ricordare Mario Simonetta e Giuseppe Coriglione resta solo una targa nel piazzale del supermercato dove trovarono la morte in quella fredda notte di gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.