E’ l’anno del Gallo: 15 giorni di feste per il capodanno cinese

Cominciano le feste per il capodanno Cinese, che cade sabato 28 gennaio. Festa a Campione, sfilata del dragone a Milano il 5 febbraio

Capodanno Cinese: si festeggia a Roma (inserita in galleria)

Cominciano, anche in Italia, le feste per il capodanno Cinese: che cade sabato 28 gennaio, momento del secondo Novilunio dopo il Solstizio d’Inverno, ovvero il fenomeno che, secondo il calendario lunare orientale, determina l’inizio del nuovo anno.

Quest’anno sarà l’anno del Gallo: e non mancheranno lunghi festeggiamenti anche da noi. Il casinò di Campione d’Italia, per esempio, organizza pullman in partenza dal cimitero Monumentale di Milano, cioè ai bordi della chinatown milanese, per consentire i festeggiamenti in riva al lago di Lugano.

La sfilata del Dragone, un evento ormai tradizionale a Milano, si terrà invece domenica 5 febbraio: fulcro dei festeggiamenti è la via centrale della Chinatown milanese, via Paolo Sarpi, Qui andrà in scena la tradizionale parata in costume, in uno spettacolo dove a spiccare è il colore rosso. L’appuntamento è alle 14 in Piazza Gramsci: da qui la parata sfilerà lungo via Sarpi per poi concludersi, come ogni anno, alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini.

I festeggiamenti per il capodanno cinese proseguono poi fino al 15 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.