Emergenza neve in Centro Italia. Si mobilita la Protezione Civile di Malnate
Il sindaco Astuti commenta: "Un ringraziamento al nostro straordinario gruppo di volontari della Protezione Civile"

La situazione nei luoghi terremotati sta diventando sempre più difficile sia a causa delle recenti nuove scosse che si sono registrate in questi giorni sia a causa delle condizioni avverse dal punto di vista metereologico che hanno comportato nevicate importanti.
E pertanto il Comune di Malnate attraverso la sua Protezione Civile ha deciso di contribuire dando una mano alle popolazioni sfollate. Infatti proprio questa mattina i volontari della Protezione Civile hanno fatto presente all’Amministrazione la volontà da parte di molti di mettersi a disposizione per dare una mano in questo momento difficile ad Amatrice e ai territori limitrofi e il Sindaco, di concerto col Vice Sindaco e delega alla Protezione Civile Battaini, ha acconsentito immediatamente alla richiesta.
Il Sindaco Astuti commenta: “Colgo l’occasione per per ringraziare ancora una volta il nostro straordinario gruppo di Protezione Civile che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare il prossimo e anzi è sempre in prima linea senza risparmiarsi mai. Questa iniziativa, si inserisce peraltro nelle tante iniziative che la Città di Malnate ha promosso a favore del popolazioni terremotate. Tra queste ricordo le cene solidali organizzate attraverso la Proloco e la raccolta fondi del Consiglio Comunale di Malnate a favore delle popolazioni terremotate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.