In parrocchia per raccontare la “missione” di Amministratore
Daniele Zanzi, Dino de Simone e Elena Baratelli saranno protagonisti di una particolare serata di "testimonianza" : che spiegherà se ancora c'è gioia umana e spirito di servizio nel fare l'Amministratore

Ogni quarto giovedì di ogni mese il percorso formativo della comunità pastorale “Santi Gottardo e Giovanni Paolo II” di Varese prevede una testimonianza. E giovedì 26 gennaio 2017 sarà una testimonianza speciale: saranno infatti protagonisti alcuni esponenti dell’amministrazione comunale di Varese.
Gli amministratori risponderanno ad alcune questioni inconsuete ma centrali nella vita, come: il compito di amministratore dà gioia a chi lo assume? E si tratta di una gioia” interessata” (come direbbe la maggior parte dell’opinione pubblica) o può essere gratuita, libera, che raggiunge l’intimo della persona impegnata? E poi: un politico, un amministratore, può ancora a desiderare di edificare coi suoi concittadini un luogo di gioia in cui vivere, oppure deve limitarsi a far quadrare i conti, puntare alla sicurezza, far girare bene i servizi?
Per avere qualcuna di queste importanti risposte, la comunità ha invitato il vicesindaco Daniele Zanzi, l’assessore all’ambiente Dino De Simone e la consigliera comunale (nonchè medico, e moglie di Daniele Zanzi) Elena Baratelli: a loro le domande verranno poste da un membro della commissione adulti della comunità pastorale.
L’appuntamento è alle 21 nell’auditorium della parrocchia di Sant’Ambrogio Olona, in via Virgilio 34.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.