Sconti per i luinesi che prendono il battello

Rinnovato l'accordo fra l'amministrazione comunale e Navigazione Lago maggiore. Tariffe agevolate per i residenti

traghetto navigazione lago maggiore laveno mombello ulisse piana

Rinnovata la Convenzione che venne già attivata in via sperimentale da aprile a dicembre 2016 tra il Comune di Luino e la Navigazione Lago Maggiore relativa al progetto ‘Conosci il tuo lago’.

L’iniziativa (la cui data di inizio verrà comunicata per tempo) si rivolgerà ancora a tutti i cittadini residenti nelle località che si affacciano sul Lago Maggiore, quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il territorio in cui gli stessi vivono. Per i residenti si rivela un’opportunità quale mezzo integrativo ad una viabilità stradale spesso congestionata, una piacevole alternativa atta a diminuire il sovraffollamento dei parcheggi e l’inquinamento.

La promozione, per i cittadini luinesi, valida sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore), consentirà il beneficio della riduzione tariffaria sui biglietti ordinari per passeggeri – di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie – e sui biglietti di libera circolazione per viaggi nel bacino interno italiano.

Le tariffe ridotte applicate ai soli viaggiatori adulti saranno le seguenti:
tariffa ridotta n° 1.20 per i biglietti ordinari senza fermate intermedie di corsa semplice ed andata e ritorno (escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli);

tariffa ridotta n° 3.20 per i biglietti di libera circolazione.
La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere.

Per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare alla biglietteria della Navigazione Lago Maggiore di uno degli scali del bacino italiano serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza nel comune aderente (1 per ogni biglietto). Il personale di controlleria di bordo potrà verificare in qualsiasi momento il diritto a tale riduzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.