Un “Delfino” per i ragazzi che cercano aiuto
Torna il progetto Ascolta Giovani dedicato ai ragazzi tra i 14 e 24 anni: è uno sportello di consulenza e supporto psicologico che ha l’intento di offrire un aiuto concreto e riservato. Ecco come prendere contatto e prenotare

Torna un servizio utile e riservato ai ragazzi tra i 14 e i 24 anni che hanno bisogno di supporto e aiuto psicologico. Si tratta del Progetto Delfino Ascolta Giovani.
Il progetto “Delfino AscoltaGiovani”, voluto dai Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Azzate, è finalizzato alla prevenzione del disagio giovanile ed è un servizio di ascolto, consulenza e supporto psicologico che ha l’intento di offrire un aiuto concreto, vicino, di facile accesso e riservato.
Gli sportelli sono gestiti da professionisti laureati in psicologia con alto livello di professionalità e competenza nel settore.
L’età compresa tra i 14 e i 24 anni è un periodo di crescita, di cambiamento, di dubbi e di scelte importanti, che possono riguardare tanti aspetti della vita: insicurezza, solitudine, insoddisfazione, vuoto; un corpo che cambia; diete e alimentazione; scuola e lavoro; amore, sessualità, amici; diversità o uguaglianza; rapporti tra genitori e figli; droga, alcool. Tutti danno consigli, ma chi ascolta veramente?
Il counselling non è psicoterapia. Si tratta di colloqui con un esperto che, muovendosi nel pieno rispetto dell’autonomia individuale, aiuta le persone ad affrontare particolari momenti di difficoltà e di crisi.
Il servizio è disponibile su appuntamento:
Azzate – Via Colli n.32 – palazzina rossa
Caronno Varesino – Via Manzoni 4 – ambulatori comunali 1°piano
Mornago – Via Marconi n.9 – sede biblioteca comunale
E’ prevista la partecipazione al costo del servizio da parte degli utenti ed è stato stabilito un contributo di €.10,00 a seduta. La prima seduta è gratuita.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento è possibile contattare telefonicamente o tramite sms la segreteria organizzativa del progetto al 347 3288093
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.