A Caravate è stato eletto il Sindaco di Ragazzi

Si chiama Carolina Ciani ed è stata eletta nella serata di ieri (lunedì 21 febbraio), serata in cui si è tenuto anche l'insediamento comunale

Insediamento consiglio comunale dei piccoli

Si è conclusa alle 21.15 la Cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale dei ragazzi di Caravate che si è tenuta ieri sera, lunedì 20 febbraio.

Galleria fotografica

A Caravate è stato eletto il Sindaco di Ragazzi 4 di 5

La serata é iniziata con un breve saluto e ringraziamento da parte di Fabio Aimini, consigliere comunale, «Questo è un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, portato avanti con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Frattini. L’obiettivo del progetto è quello di responsabilizzare e da dare ai ragazzi l’opportunità di ragionare su possibili idee, progetti o iniziative da realizzare nel loro comune e nella loro scuola. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita del progetto e l’impegno dei professori che hanno messo a disposizione il loro aiuto e professionalità».

Insediamento consiglio comunale dei piccoli

Dopo un discorso rivolto ai ragazzi da parte della Professoressa Paini, è iniziata la cerimonia di insediamento con la lettura dell’elenco dei consiglieri comunali. In seguito, la parola è passata ai ragazzi che hanno spiegato i motivi che li hanno spinti a candidarsi. A seguire si è tenuta l’elezione del Sindaco dei Ragazzi che ha visto la vittoria di Carolina Ciani (con sette voti su undici). A lei il sindaco Davide Matera ha consegnato la fascia tricolore. Simone Pacelli invece, è stato nominato Vice Sindaco. Una cerimonia che ha visto una grande partecipazione e un grande entusiamo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Caravate è stato eletto il Sindaco di Ragazzi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.