Bitcoin e “finanza smart”: l’economia digitale a Radio 24

La Financial technology, l’offerta di servizi finanziari innovativi attraverso la Rete, detta anche Fintech, è protagonista di Smart City, il programma di Maurizio Melis dedicato all’innovazione

bitcoin foto

La Financial technology, l’offerta di servizi finanziari innovativi attraverso la Rete, detta anche Fintech, è protagonista di Smart City, il programma di Maurizio Melis dedicato all’innovazione in onda dal lunedì al venerdì su Radio 24 alle 20.50, per una settimana a partire da ieri, 27 febbraio.

mr kilowatt maurizio melis

Negli ultimi anni centinaia di start-up in tutto il mondo si sono affermate facendo concorrenza ai servizi finanziari tradizionali e aprendo nuovi mercati con servizi che, erogati in modo tradizionale, non sarebbero remunerativi: si va dal mondo dei prestiti e dei contratti assicurativi alle gestioni patrimoniali e finanziarie fino ai sistemi di certificazione.

Espressioni come Bitcoin, blockchain, social lending, smart contracts, robo-advisor, sono alcune delle parole chiave da conoscere per comprendere questa industria nascente, che inevitabilmente implicherà opportunità e minacce, ma che in ogni caso è destinata a cambiare il mondo della finanza. Tutte queste parole da ieri sera fino al 3 marzo, sono al centro delle puntate del programma di Melis, “Smart City, voci e luoghi di innovazione”, in onda dal lunedì al venerdì su Radio 24 alle 20.50.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Foto

Bitcoin e “finanza smart”: l’economia digitale a Radio 24 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.