Bitcoin e “finanza smart”: l’economia digitale a Radio 24
La Financial technology, l’offerta di servizi finanziari innovativi attraverso la Rete, detta anche Fintech, è protagonista di Smart City, il programma di Maurizio Melis dedicato all’innovazione
La Financial technology, l’offerta di servizi finanziari innovativi attraverso la Rete, detta anche Fintech, è protagonista di Smart City, il programma di Maurizio Melis dedicato all’innovazione in onda dal lunedì al venerdì su Radio 24 alle 20.50, per una settimana a partire da ieri, 27 febbraio.

Negli ultimi anni centinaia di start-up in tutto il mondo si sono affermate facendo concorrenza ai servizi finanziari tradizionali e aprendo nuovi mercati con servizi che, erogati in modo tradizionale, non sarebbero remunerativi: si va dal mondo dei prestiti e dei contratti assicurativi alle gestioni patrimoniali e finanziarie fino ai sistemi di certificazione.
Espressioni come Bitcoin, blockchain, social lending, smart contracts, robo-advisor, sono alcune delle parole chiave da conoscere per comprendere questa industria nascente, che inevitabilmente implicherà opportunità e minacce, ma che in ogni caso è destinata a cambiare il mondo della finanza. Tutte queste parole da ieri sera fino al 3 marzo, sono al centro delle puntate del programma di Melis, “Smart City, voci e luoghi di innovazione”, in onda dal lunedì al venerdì su Radio 24 alle 20.50.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.