Dara presenta “Appunti di meccanica celeste” nella Casa della Musica

La villa Ottolini Tosi, che è anche sede dell'Associazione Rossini, ospita la presentazione del libro con intermezzi musicali

copertina libro domenico dara

Sabato 4 febbraio alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione Musicale Rossini “Casa della Musica”, Domenico Dara sarà ospite dell’Associazione Musicale Rossini per presentare il suo nuovo romanzo dal titolo “Appunti di meccanica celeste”.

Una storia poetica e rivoluzionaria ambientata in una nuova Macondo nella quale l’arrivo di un circo magico offre a sette personaggi sospesi una seconda possibilità di vita, la speranza di un nuovo destino.

“Un racconto ricco di immagini, similitudini e metafore vive, tenuto sempre in buona tensione, con
quell’alone di favola magico-realistica e momenti di poetica emotività” (Ermanno Paccagnini, Corriere della Sera). L’autore sarà intervistato dalla scrittrice e critica letteraria Giovanna Albi. Accompagnamento musicale di Luca Cozzi.

Domenico Dara, classe 1971, ha studiato a Pisa, laureandosi con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Oggi vive e lavora in Lombardia. Ha esordito con “Breve trattato sulle coincidenze” (Nutrimenti, 2014) col quale ha vinto i premi città di Como, Viadana, Palmi e Corrado Alvaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.