E’ San Valentino, proteggi il tuo amore
Per la Festa degli innamorati i giovani volontari della Croce Rossa Valceresio hanno preparato tanti origami a forma di cuore con un messaggio importante
San Valentino, la Festa degli innamorati. E se si ama qualcuno il desiderio maggiore è quello di proteggerlo.
Nasce da questa semplice (ma non banale) constatazione l’iniziativa dei giovani volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Valceresio che aderiscono, nella giornata degli innamorati, al progetto regionale “S. Valentino. Proteggi il tuo amore”.
“Questa Campagna di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili prevede la distribuzione di origami a forma di cuore a tutti i fioristi presenti sul nostro territorio della Valceresio – spiegano i giovani volontari – all’interno di questo cuore sarà stampato un QR Code che rimanda ad una pagina informativa sulla prevenzione”.
Una particolare iniziativa che si inserisce nel programma che i giovani volontari della CroceRossa Valceresio svolgono sistematicamente nelle scuole o in occasione di feste e manifestazioni di diverso genere, rivolto alla prevenzione e alla promozione di comportamenti positivi per la salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.