Incidente in autostrada A8, un morto e due feriti
Lo scontro sulla carreggiata in direzione Varese-Gravellona, al bivio con l'A9. Incidente anche in direzione Milano, tra Gallarate e Busto

Il 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti alle 14.30 in A8, all’altezza di Lainate-Origgio, per un grave incidente stradale. Un furgone si è ribaltato al margine delle corsie di marcia.
(foto d’archivio)
Sul posto sono intervenuti in codice rosso tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso da Milano, oltre ai vigili del fuoco. Sono coinvolte tre persone e una è deceduta; altre due persone, in codice rosso, sono state portate rispettivamente al San Gerardo e all’ospedale di Varese. Sono intervenuti anche i pompieri del comando di Varese, ma sono rientrati perchè è giunta in posto – e si è rivelata sufficiente – una squadra del comando di Milano.
L’incidente è avvenuto al margine delle corsie, a ridosso di una piazzola di sosta: la Polstrada di Olgiate Olona segnala che intorno alle 15.15 il traffico in direzione Nord era comunque regolare.
Intorno alle 15.40 si è registrato anche un incidente in senso opposto, direzione Milano, tra Gallarate e Busto: il 118 è intervenuto in codice giallo (ferito lieve), con vigili del fuoco e Polstrada. In questo caso si registrano code prima dello svincolo di Busto (che è anche immissione sulla superstrada 336 per Malpensa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.