Induno spegne le luci e risparmia: “Ci illuminiamo di meno tutto l’anno”
L'assessore all'Ambiente: "Stiamo lavorando attivamente per contenere i consumi energetici e abbassare i costi per la comunità indunese"
Anche il Comune di Induno Olona aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno 2017”. Lo farà spegnendo, a partire dalle 17.30, le luci di Villa Bianchi, sede del municipio, e del parco della villa.
“Non abbiamo organizzato altre iniziative, solo questo gesto simbolico, perché sui temi del risparmio energetico siamo attivamente impegnati tutto l’anno – spiega l’assessore all’Ambiente Monica Filpa – Abbiamo attivato buone pratiche che faranno risparmiare energia e ridurranno i costi per la comunità indunese, come la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica con lampade a led, che partirà a giorni, e l’Appalto calore che permetterà di avere un gestore unico di tutti gli impianti di riscaldamento degli edifici di proprietà comunale e che prevede anche miglioramenti di tipo qualitativo”.
Sul sito comunale è stato inoltre pubblicato il Decalogo delle buone pratiche per il risparmio energetico di “M’illumino di meno”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.