L’abbraccio della Valceresio al Cardinale Angelo Scola
Gremito il teatro San Giorgio: in molti hanno seguito l'incontro in chiesa, collegati in video
Con un grande e caloroso abbraccio, moltissimi fedeli della Valceresio hanno accolto mercoledì sera al Teatro San Giorgio di Bisuschio il cardinale Angelo Scola, all’inizio della sua visita pastorale al Decanato della valle.
Gremito il teatro, in molti hanno seguito l’incontro in chiesa, collegati in video e hanno potuto ascoltare le parole di Scola e il fitto dialogo con i fedeli che è seguito, su molti dei temi centrali della Chiesa di oggi.: «La sfida della liturgia, della catechesi, di opere educative e culturali, dell’impegno nella società plurale al fine di promuovere il bene comune di tutti, di una carità che diventa stile di vita e genera cultura aprendo a occasioni di incontro e confronto».
Ad accogliere il cardinale il Decano don Giampietro Corbetta il Vicario episcopale della Zona II, monsignor Franco Agnesi.
Nella giornata di venerdì 24 febbraio, la visita pastorale viene completata con la visita di Monsignor Agnesi.
Qui il video integrale dell’incontro al Teatro San Giorgio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.