Una banda per “ciucciare” diesel agli autobus della Stie: arrestati
Un 49enne e un 21enne avevano già rubato migliaia di litri di gasolio: sono stati presi in flagrante durante un appostamento notturno
Hanno “succhiato” per settimane carburante agli autobus della Stie, l’azienda del trasporto pubblico di Busto Arsizio: ma sono stati scoperti e arrestati nella notte 3 e il 4 febbraio 2017.
A farlo, i carabinieri della stazione di Busto Arsizio, che hanno tratto in arresto due persone per furto aggravato: l’operaio incensurato G. E., 49enne originario di Caltanissetta e residente a Legnano e il pregiudicato disoccupato M. C., originario e residente a Legnano, di 21 anni.
Per scoprire la loro trama i carabinieri si sono appostati per diverse ore all’interno degli autobus parcheggiati nel deposito della società: riuscendo a cogliere in flagrante i due mentre stavano trasportando fuori dal deposito 10 taniche di gasolio per un totale di 250 litri di carburante prelevati dai serbatoi dei mezzi di trasporto parcheggiati per la notte nel deposito.
Il “lavoro”, evidentemente non era ancora concluso: i soggetti avevano lasciato vicino al deposito degli autobus altre 20 taniche, ancora vuote, evidentemente in attesa di essere anch’esse riempite con il carburante. A fare il “palo” avevano messo il figlio di G.E., 17enne, anch’esso residente a Legnano e incensurato: ma poichè il suo compito era di informare dell’arrivo dei carabinieri dall’esterno, non si à accorto dell’arrivo dei militari che erano già all’interno.
L’attivita’ di indagine dei carabinieri era iniziata nelle scorse settimane, dopo la denuncia presentata dai vertici dell’azienda di trasporti, che si era resa conto dell’ammanco di una rilevante quantita’ di carburante dai veicoli in deposito.
I primi accertamenti svolti dai carabinieri di Busto hanno permesso di scoprire che la “banda” aveva già prelevato circa duemila litri di gasolio a settimana, che venivano poi rivenduti nel mercato “parallelo” per circa 1 euro al litro.
La refurtiva della notte e’ stata interamente recuperata e reimmessa nei mezzi di trasporto mentre gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti in attesa del giudizio direttissimo fissato già nella giornata di sabato 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.