Varese scopre Gucci e Benucci
La punta e il giovane regista disputano un'ottima prova. Male l'accoppiata Vingiano-Bottone in mezzo al campo

PISSARDO 6 – Pronto su una stoccata da fuori, meno sul primo gol che però è un mezzo capolavoro. Sempre bravo in uscita, dove non sbaglia mai la scelta di tempo.
SIMONETTO 6 – Sostituito dopo mezza partita senza colpe, sacrificato sull’altare della tattica da Baiano.
(Giovio 6 – Magico in occasione del gol, poi detronizzato da Tunno sul rigore che lo avrebbe reso eroe di giornata. Nel mezzo buoni spunti tecnici ma poca corsa)
LUONI 6 – Senza particolari sbavature, anche se rimedia un giallo pesante fin dal primo tempo.
VISCOMI 7 – El Grinta: è l’uomo della provvidenza quando tutto sembra perso. Partita normale, finale speciale.
TALARICO 5 – Va a sprazzi, perché quando prova a spingere trova anche buone soluzioni, però in più di una circostanza perde il passo e la posizione. Suo il fallo da rigore (anche se dubbio) che ridà il vantaggio agli ospiti).
VINGIANO 5 – Esce tra i fischi all’intervallo per non essere riuscito a dare una verticalità al gioco della squadra. Vero, ma con attenuanti: non è il suo ruolo, è giovane e si è trovato davanti un Bra spesso tutto nella propria metà campo. Qualche errore però poteva risparmiarlo.
(Benucci 7 – La notizia migliore del pomeriggio: è giovanissimo ma sta in campo con piglio, idee, qualità. Fossimo in Baiano, da oggi è lui il titolare nel ruolo)
BOTTONE 5 – Davvero tanta fatica, anche oggi, nell’arginare (ma pure nel rincorrere) i mediani avversari.
(Lercara 7 – Gli basta una manciata di minuti per inventare il cross da cui nasce il 2-2)
BONANNI 6,5 – Prova molto interessante dell’esterno sinistro, sia quando è avanzato nel 3-4-3, sia quando fa il terzino. Molto abile e rapido a ripiegare in caso di bisogno: un paio di sue chiusure sono determinanti.
ROLANDO 5 – Il rigore lo affossa: dopo l’errore dagli undici metri sparisce completamente dalla partita. Si rivede quando causa il secondo penalty: da lì in poi combina qualcosa, ma il suo standard è più alto.
GUCCI 6,5 – Non tocca quasi mai palla, però procura un rigore, due gialli e un brivido al Bra con quel diagonale da posizione impossibile. Cavallino di razza: a Baiano il compito di cavalcarlo al meglio.
BECCHIO 6 – Prova da alti e bassi come il resto della squadra. Va nel campo dell’insufficienza quando sbaglia il disimpegno che porta al primo gol, poi ritrova corsa e spunto per diventare una spina nel fianco dei piemontesi. Anche se è meno concreto del solito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.