Autorizzazioni irregolari: multa da 5 mila euro a due negozi
Due multe da 5 mila euro sono state notificate dagli agenti della polizia locale di Saronno che si occupano di annonaria a due attività del centro

Due multe da 5 mila euro sono state notificate dagli agenti della polizia locale di Saronno che si occupano di annonaria a due attività del centro.
Per tutelare la privacy dei negozianti non è stata resa nota la via ma solo il genere merceologico. Nel dettaglio a finire sotto la lente dei vigili sono stati un panificio, gestito da un italiano, e un negozio di telefonia di proprietà di un bengalese. In entrambi i controlli gli agenti hanno riscontrato delle mancanze nella Scia, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. E’ la dichiarazione che consente alle imprese e quindi anche alle attività commerciali di iniziare, modificare o cessare un’attività, senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti. Irregolarità che sono costate ad entrambi i commercianti una multa da 5 mila euro.
Nelle ultime settimane la polizia locale è stata impegnata in diversi accertamenti, in negozi ma anche al mercato cittadino, finalizzati a tutelare i consumatori ma anche il rispetto delle normative da parte di tutti gli operatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.