Don Folli “Giusto delle Nazioni”
Una pergamena consegnata alla presenza del Prevosto Don Sergio Zambenetti, dell'assessore Pier Marcello Castelli e della Consigliera Enrica Nogara

Ieri a Palazzo Marino a Milano, si è tenuta la cerimonia della consegna delle pergamene destinate ai Giusti delle Nazioni. Alla presenza del Prevosto Don Sergio Zambenetti, dell’assessore Pier Marcello Castelli e della Consigliera Enrica Nogara, è stata consegnata una pergamena che riconosce Don Folli Giusto delle Nazioni.
“Con questo atto, si è voluto finalmente dare un riconoscimento ufficiale ed importante all’operato e alla figura di Don Piero Folli, che dopo essersi speso per salvare la vita a centinaia di persone, che a lui si erano rivolte, ha subito l’incarcerazione ed un periodo di allontanamento dalla Parrocchia che lo hanno profondamente provato. – commenta l’Assessore Pier Marcello Castelli – Al rientro in Voldomino dal periodo di detenzione, Don Folli ha voluto erigere la cappella a ricordo dell’eccidio dei Martiri della Gera presso la Baggiolina, località che costituisce un punto di riferimento importante nel ricordo della vicende della Resistenza del nostro territorio”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.