Incubo autovelox? Ecco i dissuasori a Varese
Sono stati installati in via Saffi tra Velate e Avigno, a Masnago in via Giordani e alla Rasa
La scopo è ridurre la velocità delle auto. Il Comune di Varese sta installando 30 dissuasori in varie parti di Varese, ma ha iniziato con tre punti, in via sperimentale, sulla scorta delle rilevazioni di velocità segnalate dal comando della polizia locale.
I tre luoghi sono: la via Saffi tra Velate e Avigno, a Masnago in via Giordani e alla Rasa.
I dissuasori non sono autovelox, anche se tra i cittadini oggi in tanti lo segnalano.
Velo Ok, o speed check come spesso vengono chiamati, non sono strumenti specificatamente previsti e regolati dal codice della strada. Essi, infatti, non possono essere utilizzati come mero componente della segnaletica in quanto non sono riconducibili ad alcuna categoria prevista.
Il vicesindaco Daniele Zanzi spiega: “All’interno dei dissuasori non saranno posizionati degli autovelox. Saranno invece installati dei radar che rilevano la velocità. Lo scopo è quello di dissuadere gli automobilisti dall’andare troppo forte e i luoghi scelti dalla sperimentazione sono quelli in cui ci è stata segnalata una velocità eccessiva delle auto”.
IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL PROVVEDIMENTO
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














rilevano la velocità e non multano?
allora che dissuasione fanno? ancora con questa solfa della dissuasione, bastonare bisogna (metaforicamente, cioè toccare il portafoglio) altrimenti la gente non si adegua.
Inoltre, il titolo “incubo autovelox” cosa vuole suggerire? incubo di cosa? basta rispettare i limiti per stare tranquilli. O no?