Maroni e Giovani Padani in centro contro l’amministrazione Galimberti
Sicurezza e Cosap i temi di sensibilizzazione dei giovani del carroccio con il presidente di Regione Lombardia

Questa mattina, sabato 18 marzo, il presidente di Regione Lombardia e consigliere comunale di Varese Roberto Maroni ha affiancato il Movimento Giovani Padani per un giro in centro città di sensibilizzazione e volantinaggio contro l’amministrazione del sindaco Davide Galimberti. Temi caldi la sicurezza e la Cosap (Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) che a loro dire sta danneggiando i commercianti del centro.
Roberto Maroni ha così commentato l’iniziativa: «In qualità di consigliere partecipo alla denuncia dei Giovani Padani. Il primo intervento da attuare sarà quello sulla Cosap che fa arrabbiare i commercianti e va o abolita, o ridotta. Piuttosto per ridurre i costi si abbassino gli stipendi dell’amministrazione e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali».
Davide Quadri, del Movimento Giovani Padani, è stato uno dei promotori dell’iniziativa: «Vogliamo sensibilizzare rispetto all’operato negativo della giunta Galimberti. Ci sono zone sensibili della città, come le stazioni, via Milano, via Como e piazza Repubblica, nelle quali non c’è sicurezza».
Il coordinatore dei giovani padani Stefano Angei punta invece il dito sulla Cosap: «Siamo contro l’aumento del canone voluto dalla giunta Galimberti, che vede i commercianti come un bancomat e non come risorse; per questo motivo abbiamo organizzato questa iniziativa ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.