Occidentali’s salsa
Abbiamo assaggiato una conserva di pomodoro che il paroliere di Gabbani, Fabio Ilacqua, coltiva a Casbeno... è squisita. Ecco la ricetta

Promosso sul campo, è il caso di dirlo, Fabio Ilacqua, il paroliere di Occidentali’s Karma. Durante un’intervista nel suo studio, il musicista ci ha regalato una delle sue conserve di pomodoro e l’abbiamo provata. Voto: dieci e lode.

(Fabio Ilacqua nel suo studio)
La ricetta ce l’ha spiegata lui stesso. Prendere la conserva, che è del 2016, mettere in pentola a freddo , insieme a un tritato fine di aglio e del basilico. Fare cuocere per una ventina di minuti, a coperchio semichiuso, ma a fuoco lento. Un pizzico di zucchero per l’acidità. E via.

“Occidentali’s salsa” arriva da una coltivazione in un campo di Casbeno, la frazione di Varese dove Fabio Ilacqua coltiva i suoi prodotti con amore e pazienza. Il campo, come lui stesso ha raccontato, gli è stato affittato, un tempo, da una persona speciale.
“Eros Antonello per me è stato un maestro – ci ha raccontato -. E’ l’uomo che ho conosciuto al circolo del mio paese e che mi ha dato il campo da coltivare. Mi disse solo: ragazzo, quanta voglia hai di lavorare? Una grande lezione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.