Attacco missilistico americano in Siria
Cinquantanove missili hanno colpito e distrutto la base militare vicino ad Homs da dove, si ritiene, sia partito il raid batteriologico. Dure critiche da parte della Russia
Attacco missilistico americano contro una base militare siriana. È accaduto nella notte: 59 Tomahawk, sparati dalle navi di stanza nel Mediterraneo, hanno colpito la base vicino a Homs, da cui, si ritiene, siano partiti i raid con armi chimiche di martedì scorso. Distrutti installazioni militari, dell’aviazione e depositi di carburante. Nonostante la base fosse stata evacuata, ci sarebbero delle vittime.
Dura condanna da parte della Russia che ha parlato di aggressione che chiederà una riunione urgente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Approvazione alla linea statunitense è stata espressa da Londra e da Israele. Anche la coalizione nazionale siriana con sede in Turchia, principale gruppo di opposizione, ha approvato l’attacco.
Il presidente americano Donald Trump ha chiesto alle nazioni «civilizzate» di collaborare per mettere fine alla «guerra in Siria» perché nessun bambino debba più morire in modo così atroce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.