Giò e Giulia: finalmente genitori
Il lieto evento è avvenuto sul tetto del Palazzo Pirelli dove si è schiuso l'uovo seguito in diretta dalla webcam

I falchi pellegrini sono fedelissimi. Scelgono un partner che mantengono per sempre. Anche Giò e Giulia si sono scelti. Una lovestory romantica, cominciata proprio il giorno di San Valentino come in un film d’amore targato Hollywood. Lo scenario però non è americano, ma milanese. “Sapessi com’è strano sentirsi innamorati a Milano” canterebbe Memo Remigi.
Non sappiamo se Giò e Giulia hanno mai ascoltato le dolci note del cantante di Erba, ma sicuramente avranno preso spunto. I due falchi, che si chiamano come il progettista del Grattacielo Pirelli e la moglie Giulia Vimercati, hanno scelto il palazzo della regione come loro nido d’amore. Dopo qualche giorno di ambientamento si sono stabilizzati nel nido costruito dal progetto PellegriniMilano e hanno potuto cominciare la loro vita di coppia. Oggi il lieto evento: sono finalmente nati i loro pulcini.
La telecamera di Sinapto, partner tecnologico del progetto, è stata fissata sul nido fin dai primi di febbraio, mese in cui Giò e Giulia hanno iniziato a ispezionare il nido. Dopo alcuni giorni di ambientamento il 14 febbraio c’è stato lo scambio del cibo tra i due falchi, che ha segnato l’inizio degli accoppiamenti.
Il primo uovo è stato deposto il 10 marzo, il secondo il 12 marzo e il terzo uovo il 14 marzo. È potuta iniziare così, il 15 marzo, la cova delle uova, che comincia sempre dall’ultimo deposto in modo da far nascere i pulcini più o meno in maniera sincronizzata. E dopo tanta attesa, sono nati i pulcini in piena salute e rispettando il periodo tipico di attesa di circa 33 giorni. Giornata di grande gioia per Giò e Giulia e per coloro che hanno seguito questa romantica vicenda. Chissà se una volta cresciuti, i piccoli neonati un giorno sceglieranno proprio il Pirellone come i genitori per mettere su famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.