I lavoretti di Pasqua aiutano Accumoli
L'Associazione genitori ha organizzato un aperitivo per raccogliere fondi da destinare ai bambini della scuola distrutta dal terremoto
Raccogliere fondi per una scuola che non c’è più. I sogni son desideri, si dice, e i bambini hanno tutto il diritto di sognare. I bambini della scuola primaria di Azzate hanno contribuito con i loro lavoretti realizzati in occasione della Pasqua, a raccogliere un po’ di denaro da mandare agli alunni della scuola terremotata, che oggi non hanno più nulla, nemmeno un’aula dove andare a seguire le lezioni.
E’ un atto simbolico più che altro, ma è prima di tutto una lezione di vita.
L’Associazione Genitori ha organizzato un aperitivo a scuola per tutti gli adulti: durante la manifestazione sono stati messi in mostra i lavori fatti dai bimbi e venduti i lavoretti pasquali. Sofia e Asia, 16 e 14 anni, della Piccola Compagnia Instabile hanno letto “La Leggenda del cavaliere del Lago”.
L’Associazione Genitori ha ringraziato le maestre per la collaborazione, tutti i genitori per l’entusiasmo che hanno dimostrato e il dirigente scolastico che ha aperto le porte della scuola.
Molti i negozianti di Azzate che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Bar della Samy, Dream pizza, E che pizza, Fattoria canale, L’apetit, L’amico Fritz, Macelleria Sassi, Nuova macelleria, Panificio Bernasconi, Pasticceria Albini, Panificio Ossola, Pizza top, Ristorante Il Drago e Torretta pizza.
E’ la seconda iniziativa organizzata dalla scuola primaria destinata alla scuola di Accumoli. Chissà che un giorno i bambini possano anche incontrarsi…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.