Il writer varesino Ravo “colpisce” a Gaeta
L'artista varesino, famoso per i suoi dipinti a spray, ha realizzato un nuovo murales nel Lazio continuando la sua "collezione a cielo aperto"
Un nuovo murales per l’artista varesino Andrea Ravo Mattoni. Lo ha realizzato a Gaeta, in Lazio e spiega: «Ho realizzato il settimo muro del progetto “Recupero del classicismo nel contemporaneo” a Gaeta per il festival “Memorie Urbane” uno dei piu importanti festival di streetart in italia creato nel 2012 da Davide Rossillo. L’opera riprodotta è “Cristo sulla via del calvario” di Scipione Pulzone detto il Gaetano, pittore nato a Gaeta nel 1550, uno dei piu importanti ed apprezzati artisti attivi a Roma nella seconda meta del XVI secolo. Quest’opera di elevata qualità pittorica venne esposta proprio a Gaeta durante la piu importante mostra mai dedicata al Pulzone presso il Museo Diocesano, si trova oggigiorno in una collezione privata».
Il muro è stato realizzato interamente a bombolette spray, misura 18 metri di larghezza per 5 di altezza, è il primo lavoro di Ravo in Lazio ed apre “la sala” dedicata a questa regione con uno dei più raffinati e importanti pittori nati in questa regione.
Andrea Ravo Mattoni ha realizzato diversi murales anche a Varese, il più popolare è quello di Viale Belforte, “La cattura di Cristo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.